A Urbino la mostra

A Urbino la mostra "Fratelli d'Uganda"

Continuano le tappe in giro per l'Italia della nostra mostra "Fratelli d'Uganda": stavolta l'esposizione, che offre l'occasione per scoprire la storia e le attività del Movimento fondato da don Vittorio Pastori, è approdata nella chiesa di San Domenico a Urbino. Lì resterà visitabile fino all'11 settembre.

Il percorso della mostra parte dai momenti più significativi dei 50 anni di attività di Africa Mission:
-    La storia dal 1972 al 1994 con don Vittorione e dal 1994 al 2022, quando il cammino continua senza soste, dopo la scomparsa del fondatore.
-    Don Vittorione in Africa: la carità che parla e gli incontri più significativi.
-    La scelta del grembiule. I principi guida e i valori del Movimento: accorgersi, abbracciare,
accogliere, dialogare, condividere, cooperare, testimoniare, dissetare, nutrire, educare, custodire, accompagnare.
-    Il seme che porta frutto e i vari settori d'impegno: acqua, sanità, socio-educativo, aiuto alle realtà locali, agro-zootecnico e formazione professionale.
-    Ieri e oggi, controcorrente: l'invito a vivere l'esperienza della carità e dell'impegno verso fratelli lontani a cui ognuno di noi è chiamato.

La mostra è realizzata da Africa Mission Cooperazione e Sviluppo in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Piacenza, del Comune di Piacenza e della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Per maggiori dettagli tecnici sulla mostra e per ricevere informazioni per ospitarla nelle vostre città, potete visitare la pagina dedicata del nostro sito cliccando qui.