Servizio Civile

Chiuso il 28 settembre il bando di servizio civile, al via le selezioni

Servizio Civile

Si è chiuso il 28 settembre 2018 il bando per il servizio civile. 

Grazie a chi ha inviato la propria candidatura per uno dei nostri progetti presentati da Cooperazione e Sviluppo insieme a Focsiv (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario)

Il progetto Italia, intitolato "SfAma il mondo 4.0", prevede l'impiego di quattro volontari nei settori "comunicazione" e "formazione" nella sede di Piacenza. Per scaricare il progetto Italia clicca qui.

Il progetto per l'Uganda, "Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi – Uganda 2018", vedrà impegnati, per un anno, sei volontari/e nella nostra sede di Moroto. I due settori nei quali i/le volontari/e s'inseriranno riguardano l'ambito "Accesso all'acqua e sicurezza alimentare" – nello specifico in attività collaterali alla perforazione e riabilitazione di pozzi non più funzionanti e in campo agricolo con la creazione di orti comunitari – e il settore socio-educativo – in attività dedicate ai bambini e ai ragazzi (asilo, centro giovani, minori più vulnerabili) e corsi di formazione professionale. Per visionare il progetto estero clicca qui.

Dal 18 ottobre iniziano le selezioni che si svolgeranno presso la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo di Piacenza, in via Cesare Martelli, 6.

Per visionare il calendario completo delle convocazioni del progetto Uganda clicca qui.

Per visionare le convocazioni delle candidature pervenute del progetto Italia clicca qui.

Sono terminate le convocazioni di entrambi i progetti e la pubblicazione dei calendari ha valore di notifica della convocazione.

Le convocazioni alle selezioni saranno inoltre pubblicate almeno 15 giorni prima della data prevista sul sito www.focsiv.it al link: www.focsiv.it/servizio-civile-volontario/calendario-delle-selezioni.

I candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presenteranno al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, saranno esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Per informazioni puoi mandare un'e-mail a Elisabetta betta.areauganda@coopsviluppo.org oppure telefonare al numero 0523 - 499424.

Per info sul servizio civile volontario www.serviziocivile.gov.it oppure www.focsiv.it

Guarda qui il video realizzato dai volontari in Uganda!

Scarica la brochure!

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro! - Papa Giovanni Paolo II -

Supporta la nostra attività in Italia e in Uganda