Sedi secondarie

ITALIA
Altre sedi

Nel nord Italia siamo presenti con gruppi di sostegno nelle province di Brescia, Monza, Milano, Como, Piacenza, Parma, Genova, Varese, e con le seguenti sedi secondarie.
Nella sede di Treviso prestano servizio 20 volontari fissi impegnati in attività di sensibilizzazione nei vari ambiti sociali e aderiscono alle campagne nazionali del Movimento e rinnovano il progetto eco-solidale della raccolta della plastica. Treviso nel 2016 ha ospitato il Convegno Nazionale del Movimento.
La sede di Bolzano ha 10 volontari fissi e 150 occasionali. Storicamente organizza la raccolta viveri per l'Uganda e negli ultimi anni ha realizzato nuove iniziative di sensibilizzazione.

Nel centro-sud Italia e Isole siamo presenti con gruppi di sostegno informali nelle province di Prato, Pesaro-Urbino, Ancona, Avellino, Napoli, Foggia, Sassari, Enna e con le seguenti sedi secondarie.
La sede di Urbino conta 40 volontari fissi e 70 volontari attivi, impegnati da anni in iniziative storiche come la Mostra Missionaria di Urbino, concerti, cene ed esposizioni solidali.
La sede di Bucciano ha 40 volontari fissi e 30 occasionali, coinvolti nell'organizzazione di incontri di testimonianza nelle parrocchie, e sostegno alle campagne nazionali come la distribuzione de "I limoni dell'amicizia" e "Abbiamo RISO per una cosa seria" promossa da Focsiv.
La sede di Procida ha 30 volontari fissi e 60 occasionali: è grazie al loro prezioso contributo che è stato possibile realizzare la campagna "I limoni dell'amicizia". Nel 1999 e nel 2013 ha ospitato il Convegno Nazionale.

UGANDA
Sede Kampala

La sede di Kampala, inaugurata nel gennaio 1984, è composta da tre edifici, uno riservato alla casa, uno a magazzino e uno ad uffici (costruito nel 2013). Ad oggi a Kampala lavorano 15 persone, di cui 5 espatriati e 10 locali. La sede è un luogo di aggregazione della comunità dei collaboratori e della prima accoglienza per chi arriva dall'Italia; riferimento per la logistica (acquisto dei materiali per i progetti), per l'amministrazione (rendicontazione dei progetti) e per i contatti con il Governo ugandese ed infine luogo degli interventi di supporto alle organizzazioni che operano negli slum di Kampala. Dal 2000 ad oggi la sede ha accolto circa 50 ospiti l'anno.

Sede Moroto (Karamoja)

Nasce nel 1985 dal desiderio di don Vittorione di avere un punto di riferimento fisso per la comunità. Il compound è costituito da una casa, magazzini, uffici, officina, orto e pollaio.
La sede di Moroto (tra progetti e compound) impegna in media 120 dipendenti locali, 12 espatriati e 10 volontari. Durante il periodo estivo ospita gruppi di giovani del progetto "Vieni e Vedi". Dal 2002 ad oggi la sede ha accolto in media 150 ospiti l'anno.