Focsiv

Focsiv
FOCSIV è la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario, oggi ne fanno parte 80 Organizzazioni che operano in oltre 80 paesi del mondo.
Dalla sua nascita, nel 1972,  FOCSIV e i suoi Soci, hanno impiegato oltre 20.000 volontari internazionali che hanno messo a disposizione delle popolazioni più povere il proprio contributo umano e professionale. Un impegno concreto e di lungo periodo in progetti di sviluppo nei settori socio-sanitario, agricolo-alimentare, educativo-formativo, di tutela dell'infanzia e dell'adolescenza, di difesa dei diritti umani e della parità di genere, di rafforzamento istituzionale.
Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo entra in FOCSIV nel 2004, abbracciandone i valori e prendendo parte a diverse campagne. Dal 2006 ad oggi il nostro Movimento ha preso parte alla campagna "Abbiamo RISO per una cosa seria", con la quale si intende promuovere l'agricolture familiare in Italia e nel mondo.

Nel 2016 il nostro Movimento si è fatto promotore anche della campagna "Il diritto a rimanere nella propria terra", una campagna nata in occasione del Giubileo della Misericordia e proposta dalla Conferenza Episcopale Italiana, con Fondazione Mission, Caritas Italiana, per promuovere e garantire a ciascuno il diritto di restare nel proprio Paese vivendo in modo dignitoso.

Supporta la nostra attività in Italia e in Uganda