W la Scuola ha bisogno di te!

W la Scuola ha bisogno di te!

APPELLO URGENTE! Continuiamo a dare l'opportunità di frequentare la scuola a 303 ragazzi!

Ci apprestiamo a iniziare il secondo trimestre (l'anno scolastico è diviso in trimestri, ognuno dei quali ha un costo per frequentare le lezioni) e c'è la necessità di trovare fondi per pagare le tasse scolastiche!

In Karamoja la possibilità di accedere ad un'educazione di base per i bambini è ostacolata da situazioni di estrema povertà, isolamento geografico, discriminazione, carenza di strutture e inefficace utilizzo delle risorse disponibili. L'ineguaglianza nell'educazione è determinata da fattori discriminanti come il genere, l'etnia e i livelli economici.

Noi sosteniamo ragazzi che provengono da famiglie bisognose e che dimostrano la volontà di studiare e le capacità per riuscire a terminare il percorso scolastico.
La pandemia ha influito pesantemente: numerosi giovani non sono tornati a scuola perché impegnati nel lavoro, le ragazze sono state vittime di violenze e di gravidanze inaspettate, i maestri e professori non sono più tornati a insegnare perché sono stati costretti a cercare un nuovo lavoro in questi due anni!

Noi vogliamo intervenire e per questo abbiamo scelto di continuare a sostenere più studenti possibili ma non è semplice! Non si tratta solo di pagare l'iscrizione a scuola ma nei costi troviamo anche l'acquisto delle uniformi, il convitto, gli esami finali, le medicine e altri prodotti per l'igiene personale, lo stipendio per lo staff che segue i ragazzi. 
La cifra che abbiamo bisogno per il secondo trimestre è di 24.171€.
Ecco dunque perché sostenere il progetto "W la scuola" è oggi ancora più urgente: puoi farlo direttamente qui
Puoi leggere il volantino informativo cliccando qui!