VIAGGIO IN UGANDA SULLE ORME DI DON VITTORIONE. UN UOMO CHE FECE DELLA MISERICORDIA IL SUO QUOTIDIANO.

Dopo il grande successo di Varese, Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, insieme al fotografo Paolo Biasibetti, presenterà a Milano la mostra fotografica “Viaggio sulle orme di don Vittorione. Un uomo che fece della misericordia il suo quotidiano”.
In questo anno del Giubileo della Misericordia vogliamo condividere con tutti gli amici di don Vittorione Pastori e di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, un percorso di misericordia che, iniziato nel 1972 da don Vittorione e Mons. Enrico Manfredini, ancora oggi continua ad essere un segno concreto di speranza per uno dei popoli più poveri dell’intera Uganda, quello karimojong.
A ventidue anni dalla sua scomparsa, ci siamo recati in Uganda, nella regione del Karamoja, per ripercorrere nuovamente i passi tracciati da don Vittorione e scoprire in che modo oggi Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, continua il suo percorso di misericordia, grazie al cuore e alle braccia di volontari e collaboratori costantemente presenti nella regione al fianco del popolo karimojong.
Nasce così la mostra fotografica che verrà inaugurata mercoledì 1 giugno alle ore 18.00 nella prestigiosa cornice della Basilica di San Marco, in Piazza San Marco, 2 e che resterà aperta al pubblico fino a venerdì 10 giugno.
Un’inaugurazione che sarà allietata dalla voce del mezzosoprano Tiziana Sbalchiero accompagnata da Lidia Maggiore al pianoforte e dall’intervento di Lidia Sbalchiero che declamerà "L’amore e la Lettera di Paolo ai Corinzi". Un viaggio nel cuore dell’Africa attraverso le immagini che con occhio attento raccontano la vita e le attese di un intero popolo.