Venite e vedrete: il gruppo di Bucciano si racconta

Venite e vedrete: il gruppo di Bucciano si racconta

Venite e vedrete. Una promessa. La fanno i volontari del gruppo di Bucciano (Benevento) di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo che organizzano un incontro venerdì 29 alle 19.30 nella chiesa di San Marciano nel comune di Cervinara (Avellino): "Venite e vedrete" è il titolo della serata rivolta principalmente ai giovani che vedrà intervenire don Antonio Parrillo e Giuseppe Ciambriello, nostri attivissimi volontari del gruppo. Saranno loro a raccontare l'Uganda e la mission del Movimento attraverso le esperienze di "Vieni e vedi" e non solo compiute là.

"Siamo stati invitati dall'unità pastorale di Cervinara a tenere un incontro nell'ambito dell'ottobre missionario - spiega don Antonio che era sceso in Uganda con un'esperienza di "Vieni e vedi" nel 2012 - e lo facciamo con gioia nella speranza che dal prossimo anno si possa tornare a organizzare queste esperienze di conoscenza della realtà ugandese e dei nostri progetti attivati lì".
Ancora oggi, forse anche più di ieri, il mondo ha bisogno di chi sa testimoniare con gioia il proprio impegno e costruire un mondo più a misura d'uomo.