Vacanze di Natale in AMCD

Vacanze di Natale in AMCD

Anche quest'anno arriva ormai al termine e noi vi salutiamo con la speranza che il 2021 possa riservarci più serenità. Ci attende una festa con meno occasioni mondane, che ci offrirà tuttavia la possibilità di riscoprire l'autenticità del Natale.
Dalle crisi si può uscire migliorati se ci mettiamo al servizio del bene comune e ci impegniamo a far sentire amate le persone che soffrono: non a parole, ma come fanno gli artigiani con le mani, l'ascolto e l'attenzione. 
Solo così possiamo iniziare a costruire un nuovo modo di stare al mondo: libero dall'egoismo e dagli effetti di questa epidemia.
Oggi chiudiamo la sede di Piacenza, la riapriremo l'11 gennaio: ma continuiamo a portare avanti il cammino come costruttori di speranza: ci prepariamo all'anno che verrà, dove continueremo a essere attivi nei settori dell'acqua, dell'agricoltura e della sanità, senza dimenticare il settore socio-educativo. Continueremo a valorizzare il ruolo sociale ed economico della donna, promuovere una cultura non violenta che tuteli i bambini e favorisca la loro crescita formativa, promuova il protagonismo giovanile.
Continueremo a portare avanti l'invito di questo Natale a essere "artigiani" a servizio del bene comune. E ci auguriamo di esserlo con voi!