UN MESE DI SERVIZIO CIVILE

Sono trascorsi una trentina di giorni da quando 11 giovani hanno iniziato la loro esperienza di servizio in Italia e in Uganda e che li vedrà impegnati per un intero anno.
Emanuele, Anna, Marcella e Valeria sono in servizio civile presso la nostra sede di Piacenza e si occupano di comunicazione e formazione. Emanuele e Anna in particolare sono inseriti nell’ufficio comunicazione dove si destreggiano tra comunicati stampa, aggiornamento delle pagine social come Facebook e Twitter, organizzazione degli eventi di raccolta fondi con la preparazione di locandine e nuove campagne. Marcella e Valeria invece terranno i contatti con le scuole ideando nuove attività di sensibilizzazione a portata di bambini e adolescenti.

Beatrice, Santiago, Francesco, Camilla, Monica e Stefano sono invece a Moroto, in Karamoja.
Beatrice e Santiago sono inseriti nel settore acqua e affiancheranno il team di perforazione, ma non solo, durante il loro servizio. Stefano è impegnato nel settore socio-educativo organizzando con gli altri responsabili le attività per il Centro Giovani don Vittorio. Camilla vive il suo servizio in Child Protection, ovvero protezione dell’infanzia, dove si fa strada collaborando con altri partner come Unicef, Francesco segue i corsi di formazione professionale mentre Monica si dedica ad attività in supporto al settore socio-educativo.
Infine c’è Benedetta, che non è in servizio civile, ma farà la sua esperienza di un anno come volontaria e ad oggi è impegnata in attività di supporto ai malati di HIV e aiuto scolastico ai loro figli, collaborando con Sr. Itae.

Vai a conoscere le loro storie, il perché della loro scelta, cliccando sulla pagina facebook di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo:
Qui potrai trovare i loro video di presentazione!
E in attesa delle loro testimonianze…buon cammino a tutti e grazie per questo primo mese insieme!