SULLA STRADA DI CASA. IL DRAMMA DEI BAMBINI KARIMOJON

Anche Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo tra i protagonisti del DVD realizzato in occasione della prossima giornata missionaria
In occasione della giornata missionaria, celebrata il 19 ottobre, la testata giornalistica e Associazione onlus “Luci nel Mondo” ha realizzato un cd-documentario in cui vengono raccolte quattro testimonianze ed esperienze di operatori che lavorano e portano un messaggio di solidarietà e speranza in Uganda. P. Giulio Albanese, direttore di Popoli e Missione introduce, chi osserva, nelle periferie di Kampala capitale dell’Uganda, per scoprire il volto e il cuore delle Missioni impegnate in questa realtà. Il DVD raccoglie quattro video, e ogni video una storia di missionari di Periferia. Il primo video intitolato “Sulla strada di casa. Il dramma dei bambini karimojon” è dedicato al lavoro che Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo ormai da diversi anni svolge riportando nei villaggi d’origine nella regione del Karamoja, bambini di strada che vengono costretti a mendicare. Dal minuto 2,46 al minuto 8,12 Piergiorgio Lappo e Mariangela Cantini ci conducono alla scoperta della storia dei bambini di strada, piccoli che vengono separati dalle famiglie per essere costretti a mendicare nelle strade della periferia di Kampala. Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo da ormai diversi anni si occupa di riportare a casa e reinserire nei gruppi famigliari di origine questi bambini.
Il DVD che è distribuito in tutte le parrocchie in occasione della giornata missionaria è scaricabile dal sito www.missioitalia.it e visualizzabile su youtube al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=rBJTr9FtCjA.