SI E‘ APERTO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE: CANDIDATI ANCHE TU!

Il giorno 20 settembre è stato pubblicato il bando 2011 per il servizio civile. Il bando rimarrà aperto 30 giorni e ha come scadenza il 21 ottobre 2011, ore 14.00.
Cooperazione e Sviluppo è alla ricerca di aspiranti volontari interessati a svolgere il servizio civile internazionale in Uganda con il progetto “Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi - 2011” (presentato da FOCSIV - Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).
Il progetto vedrà impegnati per un anno due volontari/e a Moroto, nella regione ugandese del Karamoja, nel settore “acqua&igiene” - in attività collaterali alla riabilitazione di pozzi non più funzionanti - e nell’ambito socio-educativo - in attività dedicate a bambini e ragazzi che frequentano il centro giovani Don Vittorio.

L’opportunità è rivolta a giovani di entrambi i sessi che desiderino trascorrere un anno in Uganda con la nostra organizzazione, impegnata da quarant’anni a fianco delle popolazioni africane.
L’età per presentare domanda di servizio civile è stata modificata, infatti possono candidarsi tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni).

Le candidature vanno inviate a mezzo posta raccomandata o consegnate a mano a:
COOPERAZIONE E SVILUPPO VIA CESARE MARTELLI N.15 29122 PIACENZA (PC)


GIOVEDI‘ 13 OTTOBRE 2011, ALLE ORE 15, si terrà un INCONTRO INFORMATIVO a Piacenza rivolto a tutti i giovani interessati a fare questa esperienza di crescita umana e professionale. Per partecipare basta confermare la propria presenza telefonando al numero 0523-499424 o inviando una e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org