SERVIZIO CIVILE, STA PER APRIRSI IL BANDO

Si è svolta venerdì 16 settembre nella nostra sede di Piacenza l’iniziativa “Party con noi!”, un aperitivo dedicato al servizio civile promosso dalla nostra organizzazione.
Volontari e operatori di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo coinvolti nel progetto “Caschi Bianchi” hanno incontrato un gruppo di giovani interessati a fare questa esperienza di crescita umana e professionale in Uganda. In particolare, ha portato la sua testimonianza agli aspiranti volontari Virginia Vallini, giovane ingegnere idraulico di Pisa, che ha svolto il servizio civile con la nostra ong nel settore “acqua&igiene” nel 2010.

L’apertura del bando 2011 relativo ai progetti che Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo presenta tramite Focsiv è attesa a giorni. La nostra ong è alla ricerca quindi di aspiranti volontari interessati a svolgere il servizio civile con il progetto “Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi - 2011” (presentato da FOCSIV - Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).
L’opportunità è rivolta a giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni non ancora compiuti, che desiderino trascorrere un anno in Uganda con Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, impegnata da 40 anni a fianco delle popolazioni africane.
Il progetto “Caschi Bianchi” vedrà impegnati per un anno due volontari/e a Moroto nel settore “acqua&igiene” - in attività collaterali alla riabilitazione di pozzi non più funzionanti - e nell’ambito socio-educativo - in attività dedicate a bambini e ragazzi che frequentano il centro giovani Don Vittorio.

L’incontro svoltosi venerdì 16 settembre a Piacenza è uno degli appuntamenti informativi e di orientamento che la nostra organizzazione sta promuovendo in questo periodo per illustrare ai giovani l’opportunità del servizio civile. Per avere informazioni sul bando si può inviare una e-mail all’indirizzo betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonare ai numeri 0523-499424/84.