Servizio civile con Africa Mission: è aperto il bando!

Servizio civile con Africa Mission: è aperto il bando!

E' stato pubblicato oggi il bando per il servizio civile universale. Anche noi partecipiamo, insieme a Focsiv, con due progetti che vedranno impegnati per un anno dieci ragazzi/e in Italia e in Uganda. 

Nello specifico, in Italia i posti a disposizione sono quattro presso la nostra sede di Piacenza nei settori "Comunicazione" e "Formazione", in attività relative alla progettazione e realizzazione di percorsi formativi sulla solidarietà internazionale per le scuole e per i giovani e supporto alla promozione e realizzazione di eventi, lavoro redazionale e ufficio stampa, con un occhio ai social e al sito internet. Il progetto è stato presentato da Caritas Piacenza Bobbio.

In Uganda i posti messi a bando sono sei. Presso la nostra sede di Alito due volontari/e saranno impegnati in attività legate alla formazione agro-zootecnica per giovani inoccupati presso la nostra fattoria didattica.
Presso la sede di Moroto quattro volontari/e saranno dedicati/e in attività legate alla sensibilizzazione comunitaria sui temi di igiene e sanità e nell'ambito socio-educativo, in attività per i minori più vulnerabili, per bambini e ragazzi che frequentano il centro giovani Don Vittorio e a supporto della formazione professionale e inserimento lavorativo.

Se hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti e vuoi fare una scelta di valore, dedicando un anno di impegno nella solidarietà internazionale puoi scegliere uno dei nostri progetti e candidarti entro il 20 febbraio, ore 14.00

La domanda dovrà essere presentata attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le proposte di servizio civile verranno presentate online mercoledì 11 gennaio ore 17.00 oppure martedì 24 gennaio ore 17.00. Per ricevere il link per partecipare scrivi un'e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org  indicando la data che preferisci. 

Per ulteriori informazioni consulta la nostra pagina dedicata https://www.africamission.org/come-sostenerci/servizio-civile.html