Rinviata a causa del maltempo la festa di Montale

Rinviata a causa del maltempo la festa di Montale

A causa del previsto maltempo, la Festa al giardino di Montale dedicato a don Vittorio Pastori, a Piacenza, fissata per il pomeriggio di sabato 19 ottobre 2019, con la seconda edizione del Concorso culinario "La regina delle torte", è rimandata!

Rimane confermato l'appuntamento alle 11, sempre al Giardino di Montale, sempre sabato 19 ottobre 2019, quando, insieme agli Alpini di Varese e Piacenza, verrà piantata una quercia per ricordare l'opera solidale e umanitaria svolta dal nostro indimenticato fondatore don Vittorio. A ricordare il missionario di origine varesine e di adozione piacentina, saranno gli Alpini di Varese, che hanno donato la pianta, e gli Alpini di Piacenza che, insieme al Gruppo di cittadinanza attiva di Montale, alla Parrocchia di San Lazzaro e al movimento Africa Mission-Cooperation and Development, con il patrocinio del Comune di Piacenza, vogliono valorizzare l'opera solidale di questo concittadino di altissima levatura morale e umana, che ha saputo affermare il valore della solidarietà italiana in tutta l'Africa. 
Mettere a dimora una pianta ha tanti significati simbolici; che questo gesto di speranza venga realizzato su iniziativa degli Alpini dei territori di don Vittorione e di Africa Mission, assume un significato ancora più rilevante. Gli Alpini sono il simbolo dell'impegno sociale che si fa solidarietà concreta in favore di tante realtà bisognose. Una solidarietà che non ha confini e che, in più di un'occasione, ha dimostrato la propria efficacia anche al di fuori dei confini nazionali fino a giungere in Africa e in Uganda.

Sempre nell'ambito del simbolico gemellaggio tra Piacenza e Varese che confluisce in Africa Mission – Co-operation and Development, il secondo appuntamento della giornata è previsto alle ore 21, presso l'Auditorium della Parrocchia del Corpus Domini, in via Farnesiana, 14 a Piacenza dove il coro Coro di Varese A.N.A. "Campo dei Fiori", offrirà agli amici piacentini un concerto dal titolo "Le radici della pace".

Ti aspettiamo!