Quaresima della Fraternità di Biella, anche AMCS c'è!

Quaresima della Fraternità di Biella, anche AMCS c'è!

Anche quest'anno Africa Mission Cooperazione e Sviluppo risulta fra le organizzazioni da sostenere per la Quaresima della Fraternità del Centro missionario di Biella.
È il terzo anno consecutivo che la realtà guidata da padre Roberto Melis inserisce il nostro Movimento fra i progetti da finanziare: nello specifico il Centro missionario mira a sostenere la formazione professionale di giovani non scolarizzati che AMCS porta avanti nella regione del Karamoja per consentire loro di imparare un mestiere e acquisire competenze per lavorare autonomamente. In particolare il Centro missionario richiama i "corsi intensivi residenziali di sei mesi destinati a giovani che avranno la possibilità di costruirsi un futuro con prospettive diverse e concrete".
Negli anni scorsi la raccolta fondi era stata finalizzata a sostenere il Centro Giovani e l'asilo di Moroto, dove attualmente opera Benedetta Gallana, giovane biellese espatriata insieme al marito Francesco Ghibaudi.
"Da diversi anni il Centro Missionario Diocesano di Biella aiuta la comunità locale a essere missionaria attraverso l'annuncio del Vangelo e la cooperazione con le chiese sparse nel mondo – fa notare il direttore di AMCS Carlo Ruspantini – è un modo bello per sensibilizzare la comunità locale sull'aspetto della missione, della cooperazione, della fraternità nel mondo, dell'essere cittadini attivi e cittadini del mondo. E noi siamo orgogliosi di essere fra i progetti segnalati".