PROGETTI E INTERVENTI CHE VORREMMO REALIZZARE INSIEME A VOI

Su quali fondamenti costruisci la tua vita? Su quali valori scommetti? Quali sono le ricchezze che vuoi accumulare? Insegui una felicità che si esaurisce con i beni che consumi o una gioia che si alimenta per condivisione e si accresce per divisione?
Papa Francesco stimola i cristiani di oggi a riflettere sulla propria vita e sulla propria fede.
Nelle parole di Francesco, ritroviamo le parole di don Vittorione, parole urlate dagli altari delle chiese, e vissute poi, lungo le piste delle savane africane percorse, di persona, per arrivare là dove l’uomo era nel bisogno.
Un grande dono di Dio per noi e per tutta la Chiesa questo Papa che ci prende per mano e ci porta al luogo in cui tutto inizia e tutto trova senso: il vero senso!
E, questo ritrovare in Papa Francesco le parole e l’entusiasmo del nostro “Vittorione”, è per noi una grande gioia e un grande stimolo per andare avanti nella nostra missione di uomini e cristiani.

In questo momento di grande difficoltà, anche la nostra attività e i progetti “soffrono”: abbiamo veramente bisogno del tuo sostegno!


Scommetti insieme a noi sulla solidarietà, scommetti sulla vita, sul futuro: diventa anche tu sostenitore dell’Opera di don Vittorio, dei nostri progetti.

La nostra missione è di essere vicino all’uomo, all’uomo che soffre, per cercare, insieme, di costruire un mondo migliore, attraverso l’impegno di ogni giorno; i gesti più semplici e più veri del seminare, del pompare acqua, dello zappare, del sorridere.
Non ci illudiamo, sappiamo che il processo di affrancamento dalla povertà è un processo lungo che passa attraverso la formazione, ma sappiamo anche che siamo chiamati a fare il possibile per dare tutto ciò che possiamo nella certezza che il bene non è mai seminato invano e che i suoi frutti, anche se tardano, arrivano sempre.

Qualunque sarà il tuo contributo, GRAZIE, perché sarà un contributo essenziale. Non esistono piccoli gesti sulle vie della Carità!
Puoi inviare un’offerta generica, che sarà destinata a sostenere complessivamente l’attività del Movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo: l’Opera di don Vittorio.
Oppure puoi destinare la tua offerta a un progetto specifico o alla realizzazione dei progetti di un settore.