Procida raggiunge Piacenza: i sapori dell'isola tornano in città!

Procida raggiunge Piacenza: i sapori dell'isola tornano in città!

I colori e i sapori dell'isola di Procida incontrano, ancora una volta, quelli della cucina piacentina nella cena solidale organizzata da Africa Mission sabato 20 ottobre. L'appuntamento è alle ore 20.00 presso il salone della parrocchia di Santa Franca, a Piacenza, piazza Paolo VI, per una serata all'insegna della solidarietà e del buon cibo.

«A Procida abbiamo una sede secondaria e i nostri volontari isolani sono molto attivi – spiega Carlo Ruspantini, direttore del Movimento – È il settimo anno che organizziamo questa cena, che ha il duplice scopo di farci riunire con i nostri amici parteneopei e di raccogliere fondi per i numerosi progetti che portiamo avanti in Uganda e che spaziano dal settore socio-educativo a quello agro-zootecnico». 

Il menù sarà ovviamente a base di pesce procidano e sarà cucinato dai volontari, coadiuvati dallo chef professionista Antonio Anzalone. Un poker di antipasti anticiperà il primo piatto, caserecce  con sugo di pesce spada, peperoncino verde e pomodorini, seguito a sua volta dal filetto di orata al limone accompagnato da patate prezzemolate. A concludere il pasto ci saranno le immancabili sfogliatelle napoletane. Non mancheranno nemmeno sapori tipicamente piacentini: la cena sarà infatti accompagnata  dai vini delle nostre valli, offerti dalle cantine Ferrari & Perini Wine Group e Gaiaschi Vini. Non solo ottimi piatti però: una sfilata di moda, organizzata dal Gruppo di Africa Mission di Varese, con abiti ricavati da stoffe africane disegnati dalla stilista varesina Emanuela, avrà luogo durante la serata stessa e sarà la ciliegina sulla torta che darà nuovi spunti di solidarietà e bellezza alla tradizionale manifestazione.

La quota di partecipazione per adulto è di 30 euro e di 15 euro per i bambini fino a 12 anni. Il ricavo della manifestazione, come già anticipato, servirà a sostenere i progetti dell'associazione attiva in Uganda da oltre 45 anni.

Per info e prenotazioni scrivere una email a africamission@coopsviluppo.org oppure telefonare allo 0523.499424 oppure al 320 4785085.