Pranzo solidale a Urbino!

Pranzo solidale a Urbino!

Gli amici di Urbino hanno festeggiato la tappa italiana di don Sandro De Angeli, guida spirituale del Movimento che, per alcune settimane è rientrato in Italia, ma che a breve ritornerà in Karamoja per svolgere il suo servizio di sacerdote. Ecco qui il racconto di Anna Casicci, nostra volontaria ad Urbino...

"Bentornato Don Sandro! Domenica 1 luglio 2018 alle ore 13.00, un gruppo di amici e sostenitori di Africa Mission del gruppo di Urbino, si sono ritrovati presso il Ristorante Nenè di Urbino,  per ascoltare, chiedere informazioni, conoscere e riscoprire l'Africa e il nostro Movimento, attraverso le parole di Don Sandro.
Il nostro don è stato un po' l'ospite d'onore, al quale, in ogni tavolo, è stata riservata una sedia, così da dare la possibilità a tutti di parlare e di farsi raccontare da chi, ormai da due anni, vive quotidianamente la realtà africana e karimojong.
È stata graditissima la presenza del nostro sindaco Maurizio Gambini con la famiglia, e dei due assessori Giuseppina Maffei ed Elisabetta Foschi, amiche già da tempo di Africa Mission. 
Ha riscosso inoltre, molto successo l'esposizione di stoffe e dei tanti oggetti africani che Ersilia Rossi, altra volontaria spesso in Karamoja, ha allestito all'interno del ristorante.
La gioia più grande è stata vedere le persone chiedere informazioni, interessarsi a questo popolo e soprattutto la richiesta dei presenti di essere contattati per tutte le iniziative future del nostro Movimento".