PIACENZA: UN AIUTO ALL’AFRICA FACENDO LA SPESA

Sabato 4 giugno, presso gli spazi Ipercoop del centro commerciale “Gotico” di Piacenza, una trentina di studenti del Casali di Castelsangiovanni e i partecipanti al corso formativo “Comunicare senza barriere”, promosso dalla Provincia e organizzato dal Cesvip a favore di persone con disabilità, saranno protagonisti dell’iniziativa benefica “Rimani senza un soldo. Cediglielo!”, una campagna di comunicazione patrocinata dal quotidiano Libertà e da loro stessi ideata per una raccolta fondi a favore di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.
I giovani, presenti in due punti del centro commerciale, inviteranno i consumatori a destinare all’iniziativa benefica, finalizzata alla ricostruzione della scuola Great Valley di Kampala che accoglie circa 400 bambini, la moneta da 1 euro utilizzata per il carrello della spesa.
Sempre sabato, in mattinata, alle ore 12, è prevista la presentazione ufficiale del progetto negli spazi Ipercoop del centro commerciale “Gotico”.

L’iniziativa è patrocinata dal quotidiano Libertà e sostenuta da Coop Consumatori Nordest, Cesvip e BCC Credito Cooperativo Piacentino.