Piacenza, Procida, Pesce: la cena è servita

Piacenza, Procida, Pesce: la cena è servita

Non possiamo più farne a meno! La cena procidana ormai è diventata un appuntamento classico per gli amici di Africa Mission.
Sono già otto anni che i nostri amici dell'isola campana vengono a portarci i sapori e i colori della loro terra. Il menù sarà ovviamente a base di pesce e sarà cucinato dai volontari, coadiuvati dallo chef professionista Antonio Anzalone.

Come sempre , la cena non è la finalità di questo evento ma il mezzo per raggiungere l'obiettivo comune: la solidarietà che  nasce sempre da un incontro di persone, di esperienze, di tradizioni diverse, che pur mantenendo la loro identità, sono capaci di dialogare. Infatti, lo slogan dell'iniziativa è: "Un incontro di Sapori e Solidarietà!" perché Africa Mission ritiene che sia la solidarietà la vera forza capace di cambiare la vita alle persone. Il segno distintivo del cristiano, diceva don Vittorione Pastori, è la capacità di condividere i propri beni, la propria gioia. Il cristiano, ci ricorda Papa Francesco, è un uomo capace di gioire dei doni che ha ricevuto e poi di condividerli. 

Ci ritroveremo a Piacenza Sabato 26 ottobre, alle ore 20, presso la Parrocchia di Santa Franca, in Piazza Paolo VI, dove si terrà la tradizionale cena, il cui ricavato sarà destinato al finanziamento delle attività di promozione umana in corso presso la popolazione Karimojong, in Uganda

Il menu comprende: 
-Antipasti vari (frittata di carciofi, polpette di mare, pizza di mare e caponata di verdure).
-Primo piatto: rigatoni al ragù di polpo. 
-Secondo piatto: tonno rosso al forno in crosta di patate con contorno di verdure all'aceto e menta
-Come dessert, le "Zeppole di San Giuseppe", servite con un vino passito. Il limoncello di Procida e il caffè Musetti chiuderanno l'incontro.
La cena sarà accompagnata dai vini tipici piacentini della cantina "Ferrari e Perini Wine Group" di Piacenza e dalla Cantina Gaiaschi di Ziano Piacentino. 

L'organizzazione ringrazia per il sostegno alla serata: Ferrari e Perini Wine Group, la cantina Gaiaschi, Caffè Musetti, Cravedi Immagini, lo Spaccio Casalinghi di Montale, il Ristorante La Mamma di Rottofreno, SVEP e Radio Sound, i volontari della Parrocchia di S. Franca e tutti i volontari di Africa Mission che si stanno impegnando per rendere possibile l'evento.


La quota di partecipazione per adulto è di 30 euro (vino escluso) e di 15 euro per i bambini fino a 12 anni.

Ci sono tutti i presupposti per una serata di allegria e di amicizia da passare insieme  per uno scopo importante:

Per info e prenotazioni scrivere a cristiana.amministrazione@coopsviluppo.org oppure telefonare alla segreteria tel. 0523 499424 o cell. 320 478 50 85, entro giovedì 24 ottobre pv.