News dall'Italia!

News dall'Italia!

Le attività anche in Italia sono sempre molte e per raccontarle tutte ci vorrebbe un libro!
Ci limitiamo ad aggiornarvi sui prossimi eventi così da poterli segnare in agenda.

PROSSIMI EVENTI:

- Sono tornati dall'Uganda don Sandro De Angeli, assistente spirituale del nostro Movimento e Jiuliana Apio, responsabile della casa/compound a Moroto. Sono in Italia per un periodo di meritato riposo, ma sarebbe un peccato non approfittare della loro preziosa presenza tra noi per alcune testimonianze. Così saranno impegnati MERCOLEDI 15 MAGGIO alle ore 16.30 a Urbino (Sala ex-acli, piazza Rinascimento) per parlare della missione che vivono ogni giorno in Uganda. L'evento è organizzato in collaborazione con Unit - Università della Terza Età, con il prof. Fulvio Palma.

- Il 26 MAGGIO "La solidarietà in passerella", è questo il nome dell'evento organizzato dal gruppo di Varese (vedi LOCANDINA) in occasione del 25° di Don Vittorione. Una sfilata di abiti realizzati con stoffe africane nella bella cornice del Parco di Villa Toeplitz, viale Vico 46 a Varese.

RINGRAZIAMENTI:

Ci teniamo a ringraziare anche chi in questo mese si è dato parecchio da fare, in particolare:
- tutti i volontari, imprenditori, amici che hanno sostenuto e continuano a sostenere la campagna "Abbiamo RISO per una cosa seria", in collaborazione con Focsiv, Coldiretti e i Mercati di Campagna Amica;
- tutti i volontari, imprenditori e amici che in questi mesi hanno donato il materiale utile per i progetti in Uganda e in particolare, a tutti quelli che ci hanno aiutato a preparare il container doppio (12 metri) che partirà da Piacenza. Il container contiene materiale e donazioni di diverso genere: macchine da cucire utili al progetto di "taglio e cucito" in Karamoja, materiale edile per la costruzione della nuova cattedrale di Moroto, un progetto che sosteniamo insieme ai fratelli comboniani e al caro Roberto Gandolfi, per gli amici Robertone. Per questo abbiamo pensato alla campagna "Un mattone a Robertone";
- grazie di cuore anche agli amici di CRAI e PA.DI.AL. Spa che dal 24 aprile al 5 maggio hanno sostenuto la nostra campagna "Fatti in 5x1000" donandoci spazio e visibilità sui loro volantini informativi.

Grazie di cuore!