La Venice Marathon 2019 è pronta a partire!

La Venice Marathon 2019 è pronta a partire!

Mancano pochi giorni all'evento della Venice Marathon, ormai nell'agenda degli appuntamenti di Africa Mission da ormai 13 anni!
Ci ritroveremo l'ultimo week-end di ottobre a Venezia per la 34esima edizione di questo evento diventato ormai internazionale che, come sempre, non significa solo competizione ma anche solidarietà e sensibilizzazione.


Il primo appuntamento sarà alle ore 11:00 di venerdì 25 ottobre nell'Exposport Venicemarathon Village 2019 Fiera dello Sport e del Tempo Libero  a Parco San Giuliano, Mestre. L'evento è affiancato alla piattaforma di crowfounding (raccolta fondi online) "Rete del Dono", dove le Organizzazioni No-Profit partecipanti possono iscriversi e creare un loro progetto, coinvolgendo sportivi, amici, parenti in una vera corsa solidale.

Noi di Africa Mission saremo presenti con uno stand espositivo per tutta la giornata di sabato 26. La partecipazione del Movimento piacentino alla manifestazione di carattere internazionale, risale al 2006, portando avanti  il progetto Run for Water Run for Life che prevede di sensibilizzare al problema della mancanza di acqua potabile in Karamoja, Uganda e di raccogliere 10mila euro per la perforazione un nuovo pozzo. Uno dei nostri sogni è quello di portare acqua potabile in una terra arida come la regione ugandese luogo in cui operiamo da 46 anni. In Karamoja il bisogno di acqua è il primo essenziale problema che non solo frena lo sviluppo ma riguarda la sopravvivenza di un popolo.Aiutaci a portare la disponibilità media pro capite di acqua ad almeno 20 litri giornalieri rispetto ai  140 litri utilizzati in Europa (241 in Italia!).



Il grande giorno sarà domenica 27 ottobre con la partenza della maratona da 42 km e della mezza maratona da 10 km.

Anche per la Venice marathon 2019 il percorso si conferma lo stesso: si parte davanti a Villa Pisani, localizzata a Stra. La corsa continuerà attraversando il centro di Marghera e di Mestre fino ad arrivare a Venezia con il  traguardo previsto in Riva Sette . La partenza sarà verso le 9.40 circa.

Dal Venicemarathon Expo Village in Parco San Giuliano di Mestre, partità la Venice HalfMarathon. Questa 10Km permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia visto che è la parte finale del  tracciato della maratona da 42km ed è aperta sia ad atleti tesserati(10km competitiva, partenza ore 8.30) sia a tutte le famiglie( 10 km ludico-motoria, partenza a ondate 8.35 e 8.40). 

... e tu? come fai a essere protagonista di questo evento?

Unisciti al team Run for Water Run for Life, puoi farlo in diversi modi:
-Correndo con noi il prossimo 27 ottobre alla maratona (per iscriverti alla maratona )
-Sostieni la raccolta fondi donando tu per primo su "Rete del Donoe avvia tu stesso una raccolta fondi coinvolgendo tutti i tuoi amici
-Fai conoscere questa iniziativa a più gente possibile!

Basta davvero poco per fare la differenza, una goccia!

Link utili: