La scelta del grembiule: convegno ad Urbino

La scelta del grembiule: convegno ad Urbino

Continuano le celebrazioni per i primi 50 anni di Africa Mission. Il prossimo appuntamento in programma è ad Urbino, sabato 10 settembre, con il Convegno "50 anni in Uganda: la scelta del grembiule", presso la Chiesa di San Domenico, in Piazza del Rinascimento.

Diverse volte don Vittorione è andato nelle Marche a portare la sua testimonianza di amore e di dono incondizionato nell'opera missionaria che stava realizzando. Con la sua voce tonante ha invitato, soprattutto i giovani, a seguirlo e diversi volontari lo hanno accompagnato nella sua opera. Alla sua proposta contribuiscono concretamente, fin dai primi anni, numerosi sostenitori marchigiani che hanno accompagnato questo percorso di solidarietà lungo 50 anni. Nei primi anni '80 sono sorti anche diversi gruppi, alcuni dei quali ancora oggi operano sul territorio marchigiano e che fanno riferimento alla Sede di Pesaro-Urbino che rappresenta la Sede di riferimento per le Marche del movimento di don Vittorione. 

Il Convegno prevede il seguente programma:

Sessione mattutina: 
ore: 9.30 apertura dei lavori. 
Intervento di don Valerio Bersano, Segretario nazionale Fondazione MISSIO adulti e famiglie, sul tema: "Chiesa diocesana ed Evangelizzazione dei popoli: fondamenti ed azione".

Sessione pomeridiana: 
ore: 15.30 incontro: "Africa Mission nelle Marche: passato, presente e futuro". 

Ore: 19.30  Apericena.

Ore 21.00 Testimonianza di Bianca Maria Berardi e Ivan Cottini.

Al Convegno sono state altresì invitate le seguenti autorità: il Sindaco Maurizio Gambini, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, il Presidente della giunta regionale Francesco Acquaroli, il Vescovo della Diocesi di Urbino-Urbania-Sant'Angelo in Vado Mons. Giovanni Tani. 

Ti aspettiamo per condividere insieme questa importante tappa!

Per scaricare la locandina del convegno clicca qui.
Per info contatta la segreteria del Movimento allo 0523 499424 oppure scrivi ad africamission@coopsviluppo.org