In cammino verso la Pasqua.

In cammino verso la Pasqua.

Anche a Moroto si avvicina la Pasqua del Signore e i giovani iniziano a viverla. A prepararli come sempre c'è don Sandro De Angeli che, insieme ai nostri collaboratori e volontari, ha organizzato la rappresentazione della Passione di Gesù. Qui la sua testimonianza.

"Non posso non ritornare con la memoria al modo in cui sabato scorso, 13 aprile 2019, ci siamo preparati con un gruppo di 65 giovani alla settimana santa realizzando per il terzo anno in Moroto una drammatizzazione degli avvenimenti riguardanti la Pasqua di Gesù. I giovani hanno attraversato la via principale di Moroto fino alla Cattedrale rappresentando i seguenti avvenimenti: l'ingresso di Gesù a Gerusalemme nella domenica dell Palme, Gesù nella Casa di Simone il lebbroso viene cosparso di profumo da una peccatrice, la madre di Giovanni e Giacomo che chiede a Gesù un posto di riguardo per i suoi figli, la guarigione di due ciechi, l'ultima cena, la preghiera di Gesù al Getsemani e il suo arresto, il processo a Gesù al Sinedrio e da Pilato, il viaggio di Gesù con la croce verso il luogo della crocifissione, la crocifissione e quindi la sua risurrezione. 
Non nascondo che è stato un lavoro lungo e faticoso, che però è stato ripagato dall'impegno che i giovani hanno messo sabato scorso e dai loro visi pieni di gioia per quanto erano riusciti a realizzare. Tantissima la folla che per due ore ha seguito questa rappresentazione. 

Chiedo al Signore che continui a darmi forza per continuare a lavorare con entusiasmo con questi giovani. E il prossimo giovedì santo 18 aprile dalle ore 9.00 alle ore 15.00 saremo in ritiro spirituale per prepararci alla Messa del Giovedì Santo che sarà celebrata in Cattedrale alle ore 16.00.

Credo che sia un bel itinerario per celebrare una bella e buona Pasqua".