IN ARRIVO I "LIMONI DELL'AMICIZIA"

Torna anche quest'anno la campagna nazionale "Dai piu' gusto alla solidarieta'", promossa dal nostro Movimento Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. L'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione e finalizzata a sostenere l'opera del Movimento, vede la distribuzione in diverse localita' italiane, nei mesi di marzo e aprile, dei "limoni dell'amicizia" donati dagli amici del gruppo di Procida (Napoli).

Al momento le localita' interessate dalla campagna di solidarieta' sono: Bucciano (e provincia di Benevento) - referente Giuseppe Ciambriello Treviso (e provincia) - referente Giuseppe Vivan Piacenza (e provincia) - referente Giampaolo Zaccardi Stresa (VB) - referente Iolanda De Giovannini Sirmione (BS) - referente Elsa Lizzeri Pesaro e Urbino - referente Giovanni Paci Marigliano (NA) - referente Luigi Grassotto

Coordinatore nazionale della campagna e' Giuseppe Ciambriello.

I "limoni dell'amicizia" verranno distribuiti dai volontari di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo: a fronte di una donazione di 5 euro si ricevera' in omaggio una reticella di limoni non trattati, succosissimi e assolutamente naturali. L'obiettivo, come si diceva, e' raccogliere fondi per le attivita' del nostro Movimento fondato da don Vittorio Pastori e mons. Enrico Manfredini e impegnato da 39 anni in progetti di promozione umana e sociale in Africa, in particolare in Uganda.

Grazie alla disponibilita' e all'entusiasmo degli amici di Procida e alla collaborazione dei volontari del Movimento sparsi in tutta Italia, ogni anno la campagna di solidarieta' dei "limoni dell'amicizia" si conferma un grande successo. L'anno scorso sono stati distribuiti 278 quintali di limoni, coinvolgendo 350 volontari e raggiungendo oltre 140.000 persone in 115 localita' italiane. Nel 2010, il ricavato dell'iniziativa, al netto delle spese, e' stato di 36mila euro.

Ecco la data di inizio della distribuzione dei "limoni dell'amicizia" in alcune localita': provincia di Benevento - 27 febbraio provincia di Treviso - 12 marzo (presso i supermercati FAMILA - COOP - ALIPER) provincia di Piacenza - 20 marzo Sirmione (BS) - 20 marzo Stresa (VB) - 20 marzo provincia di Pesaro e Urbino - 27 marzo Marigliano (NA) - 27 marzo (in piazza Municipio) Per l'elenco dettagliato delle localita' interessate dalla campagna di solidarieta' 2011, Vi invitiamo a consultare costantemente il nostro sito o a contattare il coordinatore nazionale dell'iniziativa Giuseppe Ciambriello al numero 3316783903.

Scarica la locandina dell‘iniziativa