IL VESCOVO DI PIACENZA-BOBBIO IN VISITA ALLA NOSTRA SEDE

Nella serata di venerdì 17 giugno, il Vescovo di Piacenza - Bobbio, mons. Gianni Ambrosio, ha incontrato i collaboratori di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo presso la sede del Movimento a Piacenza. Ad accogliere mons. Ambrosio sono stati il presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini, e il direttore Carlo Ruspantini.
All’incontro, al quale ha partecipato anche il vicario generale, mons. Giuseppe Illica, erano presenti anche diversi sacerdoti: don Giuseppe Basini, parroco di Sant’Antonino, don Francesco Cattadori, parroco di Rivalta, mons. Luigi Chiesa, parroco di Santa Teresa, mons. Giancarlo Conte, parroco di San Giuseppe Operaio, don Serafino Coppellotti, parroco di Nostra Signora di Lourdes, e don Davide Maloberti, direttore del settimanale diocesano “Il Nuovo Giornale”.

Il Vescovo Ambrosio - che già nel dicembre scorso, aveva benedetto e inaugurato, insieme al vescovo ugandese mons. Henry Ssentongo la nuova sede del Movimento in via Martelli 15 a Piacenza - è tornato l’altra sera a far visita alla nostra associazione, sorta nel 1972 per iniziativa di don Vittorio Pastori e di mons. Enrico Manfredini.
L’incontro con il Vescovo e con i numerosi sacerdoti presenti ha offerto l’occasione in particolare per parlare delle iniziative che verranno promosse per il 40° anniversario di fondazione del Movimento, che ricorrerà il prossimo anno.
“Noi vorremmo - ha detto il presidente di Africa Mission, don Noberini, nel corso dell‘incontro - che il 40° anniversario di fondazione del nostro Movimento fosse un’occasione per tutta la diocesi di Piacenza-Bobbio, che proprio in questi anni sta vivendo il cammino della Missione Popolare, per riflettere sulla missionarietà, insieme anche a tutte quelle realtà che a Piacenza operano in Africa o sono impegnate nelle missioni”.