GRAZIE AI PARTECIPANTI ALL‘INIZIATIVA "RIMANI SENZA UN SOLDO. CEDIGLIELO!

Sabato 4 giugno, presso gli spazi Ipercoop del centro commerciale “Gotico” di Piacenza, una trentina di studenti delle classi 2ª, 3ª e 4ª A dell’Istituto Casali di Castelsangiovanni e i partecipanti al corso formativo “Comunicare senza barriere”, promosso dalla Provincia e organizzato dal Cesvip, sono stati protagonisti dell’iniziativa benefica “Rimani senza un soldo. Cediglielo!”, una campagna di comunicazione ideata dagli stessi studenti per una raccolta fondi a favore di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.
I giovani, insieme ai volontari della nostra Ong e agli Scout di Castelsangiovanni, hanno invitato i consumatori a destinare all’iniziativa benefica, finalizzata alla ricostruzione della scuola Great Valley di Kampala (Uganda) che accoglie circa 400 bambini, la moneta da 1 euro utilizzata per il carrello della spesa. Il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per contribuire all’acquisto del terreno e alla costruzione di nuove aule per la scuola ugandese, situata in uno dei quartieri più poveri della capitale.
In mattinata si è svolta anche la presentazione ufficiale del progetto negli spazi Ipercoop del centro commerciale “Gotico”, con l’intervento di Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, Arnaldo Amlesu, docente dell’Istituto Casali e coordinatore anche del corso del Cesvip, Sergio Driganti, in rappresentanza della Coop Consumatori Nordest, e alcuni studenti che hanno partecipato al progetto.
L’iniziativa si è svolta con il patrocinio del quotidiano Libertà e con il contributo di Coop Consumatori Nordest, Cesvip e BCC Credito Cooperativo Piacentino.

Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ringrazia tutti gli studenti, gli insegnanti e le realtà che hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa benefica.