GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI DELLA CAMPAGNA DEL RISO

Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ringrazia tutti i volontari che si sono impegnati nel weekend del 4 e 5 maggio per la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, promossa da FOCSIV e dai suoi Organismi federati.
Nel fine settimana, infatti, i volontari della nostra organizzazione hanno distribuito, in provincia di Piacenza e Benevento, pacchi di riso certificato Fairtrade, di qualità Thai.
Il ricavato andrà a sostenere un programma di formazione sartoriale integrato da lezioni di igiene, sanità e istruzione di base, promosso per le donne di Loputuk, nella regione del Karamoja, in Uganda.

I banchetti sono stati allestiti a Piacenza presso le parrocchie di Santa Franca, della Santissima Trinità, di Nostra Signora di Lourdes e di Pianello, e, in provincia di Benevento, nelle piazze di Bucciano, Airola e Montesarchio.

Un grazie sincero a tutti i volontari che, anche quest’anno, hanno messo il loro entusiasmo e il loro cuore in questa importante campagna di solidarietà! Il loro contributo è stato il segno di una partecipazione attiva e responsabile. E il loro aiuto è stato prezioso, non solo perché grazie al loro impegno abbiamo potuto realizzare l’iniziativa, ma soprattutto perché è stato portato sulle tavole di tante persone un riso che vuol ricordare il diritto di tutti ad accedere ad adeguate quantità di cibo sano e nutriente per poter lavorare e costruire un futuro diverso, con dignità.