Giornata del dono: all'Università Cattolica di Piacenza il nostro programma AICS

Giornata del dono: all'Università Cattolica di Piacenza il nostro programma AICS

"Ci vuole un seme" è il titolo del libretto che abbiamo realizzato insieme a Medici con l'Africa Cuamm per raccontare il programma "Nutrire di cibo e di conoscenze le comunità dei distretti di Moroto e Napak" co-finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Una pubblicazione piccola che raccoglie tante testimonianze dei beneficiari del progetto: uomini, donne, famiglie intere che grazie alle conoscenze apprese hanno migliorato la loro vita e hanno potuto garantire qualcosa in più da mangiare ai loro figli.

"Ci vuole un seme" lo presentiamo martedì 5 ottobre all'Università Cattolica di Piacenza, che ha contribuito, dal punto di vista tecnico-scientifico, alla realizzazione della componente agricolo-zootecnica. La presentazione avverrà nell'ambito della "Giornata del dono" che quest'anno per la prima volta si "spalma" su un'intera settimana: il programma completo lo potete leggere qui.

Vi segnaliamo che il nostro incontro si terrà martedì alle 10.30 nell'ambito della lezione di Agronomia generale del professor Vincenzo Tabaglio. 
A intervenire saranno il presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini, e il nostro collaboratore Lorenzo D'Agosta. Restate collegati ai nostri social per seguire l'incontro!