Freddure di farmacia pro-Uganda

Freddure di farmacia pro-Uganda

C'è chi chiede un "amaro micidiale Giuliani" e chi un prodotto per combattere "gli isterismi della cellulite". Gli strafalcioni più comuni sentiti dai farmacisti diventano l'occasione per dare una mano ad Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: l'idea è venuta alla farmacia Salus di Cristina Farina di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, in via Ugo Bassi 4.
"La proposta è stata fatta da un nostro collega farmacista di Reggio Emilia - spiegano le titolari - e dato che da sempre cerchiamo di proporre delle novità in farmacia abbiamo pensato di aderire".
L'idea è semplice: stampare le più comuni freddure da farmacia, le "richieste impossibili" che spesso i farmacisti si sentono rivolgere, su delle magliette. Ogni maglietta è disponibile in farmacia con una donazione di 15 euro: una parte della cifra viene devoluta a un'associazione benefica che la Salus ha scelto ed è Africa Mission Cooperazione e Sviluppo.
"Si tratta di un'iniziativa lodevole - commenta il direttore del Movimento Carlo Ruspantini - anzi da parte nostra ringraziamo la farmacia Salus che ci dà una mano: per noi è importante".
Dunque per chi fosse in zona, un giro è quasi d'obbligo: basta una maglietta per aiutare l'Uganda!