ESTRATTE LE CARTOLINE VINCENTI DEL CONCORSO DEI LIMONI

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Dai più gusto alla solidarietà”, promossa da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, si è conclusa con successo. L’iniziativa ha visto impegnati i nostri volontari nella distribuzione in diverse località italiane dei “limoni dell’amicizia” donati dal gruppo di Procida (Napoli). Complessivamente sono stati raccolti più di 32mila euro, che saranno interamente destinati a sostenere l’Opera del movimento.

In occasione del 40° anniversario di Africa Mission alla campagna era abbinato quest’anno anche un concorso a premi. Sabato 30 giugno sono state estratte nella sede di Piacenza di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo le cartoline vincenti. Ecco di seguito l’elenco dei vincitori:
1° premio Televisore a colori da 22 pollici - Antonella Sole di Atripalda (AV)
2° premio Bilancia pesapersone - Renato Quadrio di Treviso
3° premio Cofanetto 3 libri progetto “Twogether” - Monica Micheli di Urbino
4°-33° premio Minibatik realizzato in Uganda - Giulia Pazzaglini di Colbordolo (PU), Stefania Colacrai di Castelpagano (BN), Donatella Salucci di Urbino, Loredana Lorenzato di Treviso, Filomena Iuliano di S. Agata de’ Goti (BN), Irene Taddeo di Treviso, Bruna Bartelucci di Urbino, Romano Ferri di Piacenza, Luis Ricardo Navidao di Pesaro, Ermelinda Izzo di S. Agata de’ Goti (BN), Luigi Berto di Treviso, Anna D‘Errico di Treviso, Linda Quieti di Urbino, Nunziatina Guglielmucci di Campolattaro (BN), Linda Rasponi di Ponzano V.to (TV), Roberta Baldelli di Montelabbate (PU), Dimitri Dosi di Piacenza, Nicoletta Barberini di S.Angelo in Lizzola (PU), Maria Ciotta di Ciampoli (BN), Lodovico Fuser di Treviso, Cinzia Bonometto di Mogliano Veneto (TV), Nicola Grasso di Benevento, Giacomo Panebianco di Solopaca (BN), Franco Caramanti di Treviso, Maria Truffelli di Fossombrone (PU), Maurizio Ravi Monaca di Piacenza, Madonna Guidi di Urbino, Maria Bucciaglia di Cerreto Sannita (BN), Daniela Da Re di Treviso, Franco Manzi di Piacenza.

Come previsto dal regolamento, la consegna dei premi avverrà a cura e spese del vincitore stesso. I vincitori sono invitati a mettersi gentilmente in contatto con i nostri uffici (tel. 0523-499424 e-mail: areaitalia@coopsviluppo.org).

La campagna “Dai più gusto alla solidarietà”, giunta alla sua sesta edizione e coordinata a livello nazionale da Giuseppe Ciambriello, responsabile del gruppo di Bucciano (Benevento), anche quest’anno ha visto impegnati volontari di varie località italiane. A fronte di una piccola donazione, i limoni sono stati distribuiti nelle zone di Piacenza, Treviso, Pesaro-Urbino, Sirmione, Stresa, Bucciano e provincia di Benevento.

L’iniziativa di solidarietà è frutto ogni anno della sensibilità di una trentina di persone di Procida, che si mobilitano con entusiasmo per raccogliere quintali di limoni, e dell’impegno di tanti volontari in Italia che s’impegnano nei mesi di febbraio e marzo nella campagna di sensibilizzazione. Ogni anno il ricavato è destinato a sostenere il movimento, fondato nel 1972 a Piacenza da don Vittorio Pastori e mons. Enrico Manfredini e oggi presente in Italia attraverso 22 gruppi di sostenitori.