Da Bolzano una cinquantina di cassoni di solidarietà

Da Bolzano una cinquantina di cassoni di solidarietà

Che misura ha la solidarietà? A Bolzano misura per l'esattezza 49 cassoni: tanti ne hanno raccolti i volontari del nostro Gruppo insieme agli alpini nella tradizionale Raccolta alimentare che quest'anno ha tagliato il traguardo della trentanovesima edizione. L'iniziativa, svoltasi nello scorso fine settimana davanti ad alcuni supermercati di Bolzano e San Giacomo, ha infatti permesso di raccogliere viveri e materiale di cartoleria per riempire ben 49 cassoni: nello specifico 14 cassoni di pasta, 2 di sale, 3 di tonno, 3 di riso, 8 di pelati, 6 di legumi, 3 di olio, 1 di farina e zucchero, 4 di biscotti, 1 di materiale sportivo, 2 di materiale scolastico, 1 di sapone e 1 di generi misti.
Tutto quanto è stato raccolto sarà destinato sia ai villaggi ugandesi che Africa Mission Cooperazione e Sviluppo sostiene da quasi cinquant'anni, sia alle famiglie altoatesine più bisognose che vengono aiutate dal Banco Alimentare del Trentino Alto Adige, realtà che ha collaborato alla Raccolta.
Un particolare ringraziamento dunque va a Walter Pagnotta, inarrestabile promotore del Gruppo di AMCS a Bolzano, a tutti i volontari che si sono spesi nell'organizzazione di questo fine settimana, ma soprattutto a chi con generosità ha donato per chi non ce la fa sia in Uganda sia in Italia.
Un GRAZIE di cuore a tutti!