Coop San Martino dona un pozzo all'Uganda

Coop San Martino dona un pozzo all'Uganda

Cooperativa San Martino ha donato un pozzo all'Uganda. Nel caso specifico, sono 480 le persone del villaggio a cui viene garantito l'accesso all'acqua pulita senza dover percorrere in media quattro chilometri: il villaggio di Koomo si trova nel distretto di Napak e nella sottocontea di Iriiri che conta una popolazione di 47.429 abitanti, con un accesso all'acqua pari solamente al 61 per cento.
"Ringraziamo la Cooperativa San Martino per la loro straordinaria generosità – sottolinea il direttore di Africa Mission Carlo Ruspantini – e, ci auguriamo, possa essere d'esempio anche per altre realtà".
"Come Cooperativa San Martino siamo impegnati in prima linea: siamo una comunità di persone che ha a cuore lo sviluppo della comunità – spiega il presidente di Cooperativa San Martino Mario Spezia – per questo cerchiamo di sostenere le iniziative che vanno in questa direzione: nel caso specifico di Africa Mission, ci troviamo davanti a una realtà che è una delle eccellenze più preziose del nostro territorio e che merita di essere aiutata".