CONSEGNA E BENEDIZIONE DI TRE CAMION DESTINATI ALL‘UGANDA

Si svolgerà martedì 31 luglio, alle ore 19, nella sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 15, a Piacenza, la cerimonia di consegna e benedizione di tre camion destinati all’Uganda rimessi a nuovo grazie a un intervento di manutenzione realizzato gratuitamente da Drillmec spa, azienda piacentina che fa parte del Gruppo Trevi.

L’intervento si inserisce nella positiva collaborazione avviata già da fine 2008 tra Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo e Gruppo Trevi, leader mondiale nell’ingegneria del sottosuolo e nel settore delle perforazioni. Grazie infatti al progetto “Social Value”, volto a promuovere progetti di solidarietà, il Gruppo Trevi ha già sostenuto in questi anni la struttura operativa dell’associazione piacentina per la realizzazione di 48 nuovi pozzi per l’acqua potabile in Sud Sudan e 228 in Uganda.

Come ulteriore sviluppo di questa collaborazione, Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo riceverà ora tre camion e due piccoli rimorchi, completamente rinnovati grazie a un intervento eseguito da Drillmec spa e da alcuni suoi fornitori (Civardi, Faedda, Sire, M.C.P., Gandini, Officine Orab, Rinova Dischi, A.R.P.A., Elettrauto Service, Casella Autogru). I tre automezzi militari erano stati acquistati alcuni mesi fa dall’associazione piacentina presso il Ministero della Difesa. E ora, dopo questo intervento di manutenzione, verranno inviati in Uganda, dove saranno utilizzati per i numerosi progetti di sviluppo in corso.

Alla cerimonia in programma martedì 31 luglio presso la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo interverranno il vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio, mons. Gianni Ambrosio, il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, il presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, il vicepresidente del Gruppo Trevi, Gianluigi Trevisani.

Alla cerimonia seguirà un brindisi offerto dalla Cantina Santa Giustina di Pianello Valtidone e dall’Antica Trattoria “La Noce” di San Nicolò.


Gli organi di informazione sono cortesemente invitati a partecipare (tel. 0523-499424; e-mail: ufficiostampa@coopsviluppo.org).