CONCERTO DI BENEFICENZA A TREVISO PER AFRICA MISSION

Concerto di beneficenza venerdì 19 ottobre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium S. Artemio, in via Cal di Breda 116, a Treviso (autobus n.7 ACCT). La manifestazione è promossa dalla sede del Veneto di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, la nostra organizzazione fondata nel 1972 da don Vittorio Pastori e dall’allora vescovo di Piacenza mons. Enrico Manfredini.

Il concerto vedrà protagonista la “No Profit Blues Band”, un gruppo formato in buona parte da medici-musicisti che da diversi anni si esibisce per raccogliere fondi destinati a iniziative di beneficenza. Il ricavato della serata andrà interamente a favore del progetto “Acqua in Karamoja”. Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo opera infatti da 40 anni in Uganda, in particolare nell’arida regione nord-orientale del Karamoja, la più povera del Paese e una delle più povere dell’intera Africa, per portare acqua alla popolazione locale attraverso la perforazione e riparazione di pozzi. Dal 1972 abbiamo già realizzato 918 nuove fonti idriche e riparato 1.472 impianti già esistenti ma non più funzionanti, contribuendo così a garantire il diritto all’acqua a donne, uomini e bambini, costretti ogni giorno a confrontarsi con la cronica mancanza di fonti potabili della regione.

La serata di festa e solidarietà è organizzata con il patrocinio della Provincia di Treviso e la sponsorizzazione della Banca Popolare di Vicenza e dell’Erboristeria Il Germoglio di Mogliano Veneto.