CONCERTO DELLA BLUES BAND PER AFRICA MISSION

Sabato 29 gennaio 2011, alle ore 20.30, presso il cinema-teatro Busan, a Mogliano Veneto (TV), si terrà un concerto della “No Profit Blues Band”, un gruppo formato in buona parte da medici-musicisti che da diversi anni si esibisce per raccogliere fondi destinati a iniziative di beneficenza. Il ricavato della serata, organizzata dalla sede del Veneto di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, andrà a favore del dispensario di Kitwe, in Uganda, una struttura in grave situazione di emergenza a causa soprattutto della scarsità di personale, delle deficienze strutturali e della mancanza di attrezzature appropriate.
Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ha attivato infatti un progetto con cui si propone di stimolare l’intervento delle autorità locali perché garantiscano la costante presenza del personale necessario e il rifornimento dei materiali necessari e di effettuare gli interventi di base necessari a creare le condizioni affinché il Dispensario possa operare in modo efficiente. Già a dicembre sono iniziati i primi interventi di manutenzione per migliorare la situazione dell’acqua e dell‘elettricità nel centro. Intanto il medico locale, dott. Denis Kisha, che le autorità hanno indicato come incaricato del servizio a Kitwe, grazie al contributo del Rotary di Mestre è arrivato in Italia per seguire un percorso formativo ospedaliero mirato all’Ospedale Villa Salus di Mestre, presso il reparto di ostetricia e ginecologia.

Il concerto benefico di sabato 29 gennaio è organizzato con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto (TV) e la sponsorizzazione della Banca Popolare di Vicenza e dell‘Erboristeria Il Germoglio.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all’Erboristeria Il Germoglio, tel. 041-454508, via Ronzinella, 1672 Mogliano.

Visita il sito della No Profit Blues Band