BUCCIANO, UNA CENA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

Come consuetudine ormai da un lustro a questa parte, si è svolta anche quest’anno la cena di beneficenza, iniziativa promossa dal gruppo di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo che ha sede in Bucciano, in provincia di Benevento.
Presso l’hotel “Il Castello” di Montesarchio, nella serata di sabato 15 dicembre, amici storici del Movimento e simpatizzanti si sono ritrovati per condividere un momento di gioia e convivialità. Numerose le autorità civili, militari e religiose presenti.
Da segnalare due momenti focali dell’appuntamento: in primis, l’annuncio dell’acquisto di due respiratori, di cui vi è urgente bisogno in terra d’Uganda, da parte di don Ermanno Ruocchio, parroco della piccola comunità di Squillani, Zolli e Cassano, e poi la presentazione, da parte del vicepresidente Giuseppe Ciambriello, di ogni singolo giovane appartenente al folto gruppo buccianese, vera forza motrice e asse portante dell’intero Movimento.
Il prossimo appuntamento, per il gruppo sannita, è fissato per aprile 2013, mese durante il quale si svolgerà l’impegnativa campagna denominata “I limoni della solidarietà”.
Pasquale Ciambriello