APPUNTAMENTO A NUORO CON “IL RITMO DELL’ACQUA”

Appuntamento giovedì 27 giugno, alle ore 18.30, a Nuoro, con “Il Ritmo dell’acqua”, manifestazione culturale che si terrà presso lo spazio esterno del Museo Ciusa, progettata e organizzata da Maria Luisa Careddu, già promotrice di altri eventi per Africa Mission.
Aprirà la manifestazione Giulia Balzano, del Museo Ossidiana di Pau, e alcune letture, che condurranno il pubblico dentro alla musica e alla poesia. Il tutto attraverso le fresche letture di Margherita Canu, giovanissima attrice, e l’esperta voce di Grazia Pirisino, le poesie di Maria Luisa Careddu e la breve prosa di Maria Annunziata Giannotti, accompagnate dalla musica di Andrea Carta, Gabriele Biosa e Daniele Manca, giovani talenti nuoresi.
A sostenere “Il Ritmo dell’Acqua” ci sarà anche il prezioso intervento della voce di Elena Moreddu, vincitrice di “Scrivere in Jazz 2012”, accompagnata dal piano di Matteo Cara.
Africa Mission ha accolto con entusiasmo questa proposta, con la speranza che almeno un pozzo possa essere costruito, grazie alla raccolta fondi barbaricina. Obiettivo: portare la generosità nuorese in Uganda, nella regione del Karamoja, un pezzo di cuore nuorese laggiù, dove diecimila euro equivalgono a un valore inestimabile in termine di vite umane. Ogni pozzo è dedicato a qualcuno. Spesso a qualcuno che non c’è più. A qualcuno che da una targa con fotografia, installata all’esterno del pozzo stesso, sorriderà ai piccoli che sbucano dai loro marsupi. Alle donne che da quel giorno potranno bere e quindi allattare quei bimbi. Ai pastori, ai contadini che garantiranno il cibo ai loro figli.

Puoi inviare la tua offerta in vari modi, specificando la causale “Acqua in Karamoja- Campagna “Il Ritmo dell’acqua”:
- tramite versamento sul c/c postale n. 14048292, intestato a “Cooperazione e Sviluppo”, via Cesare Martelli, 15, 29122, Piacenza, oppure spedendo un vaglia o un assegno.
- tramite bonifico bancario intestato Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus (IBAN: IT44 Z050 4812 6000 0000 0002 268) presso Banca Popolare Commercio e Industria, via Verdi, 48- 29121 Piacenza.
Ricorda: tutte le offerte (contanti esclusi) a favore di Cooperazione e Sviluppo sono deducibili nella dichiarazione dei redditi.
- tramite versamento sul c/c postale n. 11145299, intestato a “Africa Mission”, via Cesare Martelli, 15, 29122, Piacenza, oppure spedendo un vaglia o un assegno (offerte non deducibili fiscalmente).

Per versamento in contanti rivolgersi alla nostra referente, Maria Luisa Careddu (348.7204272), che provvederà a spedire le offerte in un’unica soluzione.