Appello urgente: ci servono aste di perforazione per portare ancora acqua in Karamoja.

Appello urgente: ci servono aste di perforazione per portare ancora acqua in Karamoja.

«La carità è anzitutto una grazia, è un regalo, è la condizione per essere pronti all'incontro con il Signore: una vita cristiana deve essere ricca di amore e carità per il prossimo». 
Così Papa Francesco parla della Carità che, come diceva il nostro don Vittorio, è l'essenza stessa del Cristianesimo

Con questa frase nel cuore, vi rivolgiamo un appello urgente: le aste usate per la perforazione dei pozzi in Karamoja necessitano di essere sostituite a causa dell'usura avvenuta in seguito all'intenso utilizzo che ne è stato fatto negli anni precedenti per la realizzazione di oltre 1100 pozzi

«I nostri pozzi – spiega il nostro direttore Carlo Ruspantini - arrivano al massimo a 100/120 metri e ci servono delle aste da 140 m frizionate di ottima qualità per garantire altri 25 anni di perforazione ce ne servono almeno 40 e ognuna ha un costo intorno ai 600 euro a cui si devono aggiungere 6.000 euro della spedizione via container, per un totale stimato di 30.000 euro. Si tratta di una somma ingente per la nostra Organizzazione e per continuare il nostro impegno con il popolo karimojong abbiamo bisogno del vostro aiuto».

Da più di 45 anni operiamo in Karamoja, un territorio per lungo tempo abbandonato e dimenticato da tutti, portando avanti un messaggio di generosità e solidarietà. L'acquisto delle aste per la perforazione permetterà di continuare a soddisfare il bisogno di acqua in una regione arida, nella quale le conseguenze del cambiamento climatico si stanno già facendo sentire.

«Oltre alle aste - conclude il direttore di AMCS - ci servirebbero anche materiali per officina, attrezzi, chiavi, ecc. I mezzi che abbiamo sono tutti datati e necessitano di frequenti manutenzioni: avere attrezzature efficienti è fondamentale per portare avanti il nostro lavoro bene».

Dona ora o chiama in sede allo 0523.499424 per avere maggiori informazioni.