AFRICA MISSION-COOPERAZIOE E SVILUPPO INSIEME A FOCSIV PARTECIPERA‘ ALL’UDIENZA PRIVATA CON PAPA FRANCESCO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL VOLONTARIO

Papa Francesco incontrerà FOCSIV e i suoi Soci il 4 dicembre, in occasione della XXI edizione del Premio del Volontariato Internazionale. Al Santo Padre sarà presentato il Volontario dell’Anno, selezionato per aver saputo creare "relazioni di fraternità, vera radice della pace" come sottolineato dallo stesso Pontefice. Africa Mission-Cooperazione parteciperà all’udienza privata con una delegazione in quanto il movimento ha aderito a FOCSIV dal 2004.
Il Premio del Volontariato Internazionale è il tradizionale appuntamento promosso da FOCSIV in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, indetta dalle Nazioni Unite il 5 dicembre per riconoscere l’impegno concreto di migliaia di volontari nel mondo. La XXI Edizione sarà celebrata il 4 dicembre avrà inizio con l’Udienza privata con Papa Francesco, accordata a FOCSIV in occasione del Premio, alla quale parteciperemo insieme al Volontario dell’Anno, le delegazioni dei 70 soci della Federazione, tra cui appunto Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo i partner, i sostenitori, familiari, amici e tutti i volontari, per un’occasione di riflessione e condivisione dei nostri valori e ideali fondanti, secondo i principi di fraternità.