AD ASSISI IL NOSTRO CONVEGNO NAZIONALE CON DON ANIELLO MANGANIELLO

Oltre cento partecipanti sono attesi al 37° convegno nazionale del nostro Movimento “Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo” in programma da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, nei pressi di Assisi (PG). Ospite dell’appuntamento annuale del Movimento sarà don Aniello Manganiello, prete anticamorra già parroco a Scampia e autore, insieme al giornalista Andrea Manzi, del libro “Gesù è più forte della camorra” (ed. Rizzoli, 2011). Il sacerdote di origini campane proporrà la sua riflessione, intitolata “Non c’è amore più grande”, nella mattinata di sabato 27 agosto, alle ore 10.

L’incontro annuale di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, che si svolgerà sul tema “VOI SIETE IL CORPO DI CRISTO (1Cor 12,27): la verità che fonda la nostra comunione e anima la nostra carità”, si aprirà venerdì 26 agosto a partire dalle ore 18 con l’accoglienza dei partecipanti. Alle ore 20 è prevista una cena di benvenuto con la proiezione di alcuni filmati sull’attività del Movimento e l’animazione della “Corale Liturgica di Onigo di Piave (TV)”.

La mattinata di sabato 27 agosto ospiterà l’intervento di don Aniello Manganiello, seguito da un confronto tra i partecipanti. Il pomeriggio proseguirà quindi con un pellegrinaggio ad Assisi e, alle ore 18, la messa nella Basilica di San Francesco animata dalla “Corale Liturgica di Onigo di Piave (TV)”. In serata, è possibile partecipare al rosario e alla processione “aux flambeaux” presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Domenica 28 agosto, in mattinata, interverranno a illustrare l’attività del Movimento il presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini, il presidente di Cooperazione e Sviluppo, dott. Carlo Venerio Antonello, e alcuni collaboratori. Alle ore 11,30, sempre presso la Domus Pacis, sarà celebrata la messa, animata dalla “Corale Liturgica di Onigo di Piave (TV)”. Il convegno si concluderà alle ore 13 con il pranzo.

Sono ancora disponibili posti. Il costo di partecipazione al convegno è di 120 euro a persona tutto compreso (dalla cena del venerdì al pranzo della domenica) in camera doppia, tripla o quadrupla; 150 euro in camera singola; gratis per i bambini da 0 a 3 anni; sconto del 35 [[[%]]] per quelli da 4 a 11 anni. Per chi si ferma solo a mangiare il costo del singolo pasto è di 20 euro.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 320.4785085, oppure inviare una e-mail all’indirizzo africamission@coopsviluppo.org.