A GABICCE MARE SI PRESENTA “LA TUA BICI PER L’AFRICA”

Si terrà sabato 2 marzo, alle ore 18, presso il Centro civico “CREOGABICCE” di Gabicce Mare, un incontro in cui verrà presentata l’iniziativa promossa dal Comune di Gabicce Mare, in collaborazione con il Gruppo di Morciola di Colbordolo (PU) di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2013.
L’iniziativa promossa dal Comune di Gabicce Mare, intitolata “La tua bici per l’Africa”, consiste in una raccolta di biciclette da spedire in Uganda, dove questo mezzo di trasporto è essenziale e può essere di valido aiuto alla popolazione. Verranno raccolte e spedite biciclette donate dai cittadini che siano in ottimo stato, perché, come diceva don Vittorione, “ai poveri bisogna dare il meglio”. Se possibile, viene chiesto anche un contributo di 10 euro per il loro trasporto in Uganda.
Il progetto prevede la raccolta delle biciclette entro maggio 2013, quando il Giro d’Italia farà tappa nel Comune di Gabicce Mare, il loro invio tramite container a Kampala e nella regione del Karamoja e la loro consegna e distribuzione in loco alle persone più bisognose da parte dei collaboratori di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.
All’incontro di sabato 2 marzo interverrà anche Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.