"PARTY CON NOI!": CERCHIAMO VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

“Party con noi!”: venerdì 16 settembre, alle ore 18.30, presso la sede di Piacenza di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 15 (zona Montale), si terrà un aperitivo dedicato al servizio civile. Sarà l‘occasione per stare insieme con volontari e operatori coinvolti nel progetto del servizio civile internazionale e parlare di questa opportunità di crescita umana e professionale.

Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo è alla ricerca infatti di aspiranti volontari interessati a svolgere il servizio civile in Uganda con il progetto “Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi - 2011” (presentato da FOCSIV - Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario). L’opportunità è rivolta a giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni non ancora compiuti, che desiderino trascorrere un anno in Uganda con la nostra organizzazione, impegnata da quarant’anni a fianco delle popolazioni africane.

L’apertura del bando relativo ai progetti, che la nostra organizzazione presenta tramite Focsiv, è attesa a breve.
Nel frattempo Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo sta promuovendo una serie di incontri informativi e di orientamento proprio sul servizio civile, il primo dei quali si è già svolto mercoledì 7 settembre (vedi foto).
Il prossimo si terrà invece, sempre a Piacenza, venerdì 16 settembre, alle ore 18.30, quando verrà proposta l’iniziativa “Party con noi!”, un aperitivo tutto dedicato al servizio civile e aperto ai giovani interessati a fare questa esperienza. Per partecipare basta comunicare la propria presenza inviando una e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonando ai numeri 0523-499424/84.