“LA TUA BICI PER L’AFRICA”: DA GABICCE MARE ALL’UGANDA

Il Comune di Gabicce Mare, in collaborazione con il Gruppo di Morciola di Colbordolo di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, lancia, in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2013, l’iniziativa “La tua bici per l’Africa”, una raccolta di biciclette che verranno spedite in Uganda, dove questo mezzo di trasporto è essenziale e può essere di valido aiuto alla popolazione.
Il progetto, che è stato presentato sabato 2 marzo in un incontro al Centro civico “Creogabicce” in cui è intervenuto anche il nostro direttore Carlo Ruspantini, prevede la raccolta di biciclette usate in buono stato e/o nuove entro maggio 2013, quando il Giro d’Italia farà tappa nel Comune di Gabicce Mare, il loro invio tramite container a Kampala e nella regione del Karamoja e la loro consegna e distribuzione in loco alle persone più bisognose da parte dei collaboratori di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.


Dona la tua bicicletta, quella che non usi più da anni, purché sia in ottimo stato, perché, come diceva il nostro fondatore, don Vittorio Pastori, "ai poveri bisogna dare il meglio", e aiutaci, se puoi, con un contributo di 10 euro per il trasporto delle bici in Uganda!
Inoltre, anche se hai una bicicletta parzialmente danneggiata non buttarla, perché puoi comunque donarla! Verrà consegnata, infatti, a Erika Calesini, visual e performing artist, che la farà rivivere attraverso la sua arte.