VENICEMARATHON, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

In casa Venicemarathon si riprende a correre. Mentre proseguono a pieno ritmo le iscrizioni alla maratona del prossimo 28 ottobre con oltre 3000 pettorali già venduti, il Venicemarathon Club delinea gli appuntamenti del Running Project 2012.

Si inizia sabato 12 maggio con la 2a Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale organizzata in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti. Dopo il felice debutto dello scorso anno, con ben 2585 atleti al traguardo e la splendida vittoria dell’azzurro Ruggero Pertile in volata, gli organizzatori sono al lavoro per confezionare un’altra edizione di successo. Da Punta Sabbioni (Cavallino Treporti) a Piazza Mazzini (Jesolo), lo spettacolare e veloce percorso che costeggia la laguna di Venezia con paesaggi mozzafiato al tramonto (partenza ore 20,00) sarà prerogativa vincente per attrarre appassionati da tutta Italia. Le iscrizioni sono già aperte e 3000 i pettorali disponibili. Informazioni e modalità disponibili sul sito www.moonlighthalfmarathon.it.

Venerdì 22 giugno si rinnova poi l’appuntamento con la 4a CorriMestre, competizione ormai classica sulla distanza di 10 km e prestigiosa tappa del circuito Grand Prix Strade d’Italia. La gara, che si correrà in notturna nel centro di Mestre, sarà come sempre accolta da una città in festa, con animazione, concerti e negozi aperti. Info e modalità disponibili sul sito www.corrimestre.it

Domenica 28 ottobre, infine, Venezia e la Riviera del Brenta accoglieranno la 27a Venicemarathon. La corsa al pettorale continua già assegnati sono più di 3.000. Se il trend dovesse essere quello degli anni scorsi, già in primavera i 7000 pettorali disponibili potrebbero essere esauriti e le iscrizioni chiudersi per ’sold out’. Informazioni e modalità disponibili sul sito www.venicemarathon.it.

Anche quest’anno la nostra associazione Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo partecipa alla manifestazione come partner sociale con il progetto "RUN FOR WATER RUN FOR LIFE"