Fundraising

Campagne di raccolta fondi, stand promozionali, cene e pranzi solidali, promozione dell'artigianato ugandese e di prodotti locali

Il fundraising o raccolta fondi è l'insieme delle attività che le aziende non profit mettono in atto per incrementare i fondi e i beni che esse hanno a diposizione per lo sviluppo sostenibile e per il perseguimento della propria mission ed è strettamente correlato  al coinvolgimento delle persone che implementano le singole attività, siano esse volontari o dipendenti dell'organizzazione.
L'attività di fundraising però non può essere semplicemente considerata come un'attività per "raccogliere fondi" ma significa anche costruire, mantenere e rafforzare solide e durature relazioni di fiducia nel tempo con i diversi attori e con i donatori. E' necessario programmare una serie di attività basate su un'approfondita conoscenza dei donatori .e sulla capacità di mantenere con essi un contatto comunicativo continuativo.

Per l'attività di fundraising, ogni anno AMCS si avvale di diversi canali come campagne di raccolta fondi, stand promozionali, cene e pranzi solidali, promozione dell'artigianato ugandese e di prodotti locali. Abbiamo diversi eventi  portati avanti dall'organizzazione diventati un impegno fisso di ogni anno come la campagna "Gli agrumi dell'amicizia" giunta alla 15esima edizione, la "Cena procidana" organizzata a Piacenza con il supporto fondamentale degli amici di Procida. Lanciamo periodicamente anche campagne di raccolta fondi per supportare le nostre attività nei settori WASH, Supporto realtà locali, agro-zootecnico che realizziamo in Uganda. Per esempio, nel 2020 abbiamo lanciato la campagna "Mettiamo in moto la Fattoria di Alito" per sostenere le spese di  spedizione di due trattori al Training Centre di Alito, Uganda.

Puoi leggere nella Scheda sintesi le nostre attività principali di fundraising realizzare nel 2022  cliccando qui

Supporta la nostra attività in Italia e in Uganda