Partiti i nostri caschi bianchi!

Partiti i nostri caschi bianchi!

Perchè partire? Questa è la domanda che abbiamo fatto a chi si è candidato per il servizio civile universale. E le risposte?
Parto perché…
"Da tanti anni volevo fare una cosa come questa: mi piacerebbe rendermi utile per qualcuno e lavorare nell'ambito sociale" (Valentino, 26 anni, Bolzano)
"Vorrei imparare qualcosa di pratico che ha a che fare coi miei studi. Sarà più l'Africa ad aiutare me, credo" (Alessandra, 27 anni, Danimarca)
"Vorrei acquisire nuove competenze in un posto in cui credo ci sia più bisogno rispetto a quello in cui mi trovo" (Alessia, 26 anni, Bologna)
"Voglio rendermi utile e trovare un modo diverso di vivere, forse più semplice, essenziale rispetto a qua" (Federico, 28 anni, Livorno)
"Voglio vedere se la cooperazione può essere l'ambito giusto per me, la mia via futura" (Yuri, 27 anni, Faenza)
"Vorrei rendere fiera la ragazzina che ero e che sognava di dare un contributo alla collettività" (Giorgia, 25 anni, Settimo Milanese)

Eccoli i nostri caschi bianchi partiti per l'Uganda: Yuri Altini e Valentino Saffioti svolgeranno servizio al nostro Training Centre di Alito, mentre Federico Del Forno, Alessia Di Carlo, Giorgia Gentile e Alessandra Muzzo presteranno servizio nella nostra sede di Moroto.
Nei giorni scorsi, dopo la tappa di Focsiv a Ferrara, sono stati coilvolti in una formazione ad hoc nella sede di Piacenza di Africa Mission. Ora sono partiti e arrivati a destinazione.
A breve altre news su di loro!