Servizio Civile 2019: conosciamoci!

Servizio Civile 2019: conosciamoci!

Quello del 19 e 20 gennaio è stato un weekend di conoscenza. Finalmente sono arrivati i 6 giovani che a fine febbraio partiranno per un anno di servizio civile in Uganda. Tre maschi e tre femmine: Daniele (Varese), Roberto (Bologna), Mario (Treviso), Caterina (Milano), Rossella (Val di Non - Trentino) e Maria (Bologna). Questi giovani hanno scelto di vivere un anno della loro vita a servizio degli ultimi e concretamente saranno impegnati in diverse attività riguardanti maggiormente due settori: quello idrico e quello socio-educativo. Gli stessi settori in cui Africa Mission opera da 46 anni. Saranno infatti affiancati ai Capi Progetto in loco per vivere non solo un'esperienza umana, ma anche professionale. 


In questo weekend insieme nella sede di Piacenza, ci siamo conosciuti, abbiamo scoperto le motivazione che spingono nel profondo questi giovani a partire. Abbiamo riflettuto molto sul cosa lasciare a casa e su cosa portare nello zaino, abbiamo lavorato sui nostri punti di forza e sulle nostre debolezze, ancora una volta per crescere insieme.

Nel mese di febbraio inizierà la formazione generale proposta da Focsiv e ai primi di marzo i ragazzi lasceranno l'Italia.
Buona strada a tutti!