OPERE ARTISTICHE IN MOSTRA PER L‘UGANDA

“Buona la prima” è il titolo dell’esposizione inaugurata sabato 5 marzo alla Jelmoni Studio Gallery, in via Molineria San Nicolò 8, a Piacenza. La mostra propone opere di artisti del movimento dei Cromatisti nato a Rimini nel 2010: Uberto Lunedei, Paolo Bondoni, Guerra delle Fragole e Luciano Maroncelli.
L’iniziativa ha una finalità benefica: il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla nostra Ong Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo e alla sua attività di promozione dello sviluppo in Africa, in particolare in Uganda.

I Cromatisti hanno creato un movimento artistico che ha come caratteristica principale il colore, non solo come espressione pittorica, ma come volontà espressiva dei propri sentimenti in una simbiosi armonica non dissonante tra le proprie sensibilità e l‘ambiente vissuto. Cromatista è, per loro, allo stesso tempo pittura, poesia e annotazione musicale, un connubio dagli intrecci infiniti e dalle infinite aspettative.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 23 marzo (alla mattina su appuntamento, al pomeriggio dalle ore 16 alle 19, giovedì e festivi chiuso).

Scarica l'invito all'inaugurazione