In viaggio con il Vieni e Vedi!

In viaggio con il Vieni e Vedi!

Anche quest'anno ha preso il via un altro Vieni e Vedi. A vivere l'esperienza in campo ugandese sono 4 ragazze di Treviso, 3 ragazzi di Pesaro e 1 di Bucciano (Benevento). Si sono incontrati, conosciuti e hanno deciso di vivere insieme questa avventura. A noi non resta che seguirli in questo viaggio! Qui il primo assaggio, l'arrivo nella capitale, le prime sensazioni...

Tutti i racconti si possono trovare sul nostro blog dedicato al Vieni e Vedi!

Confusione organizzata.

"Dopo qualche complicazione al controllo dei visti, per le 7 circa siamo finalmente usciti dall'aeroporto di Entebbe, dove ad aspettarci c'erano don Sandro, Daniele e Roberto, due giovani in servizio civile e i driver: Assan e Michael. Partiamo quindi verso la capitale Kampala, dove abbiamo raggiunto la casa che ci ospiterà per i primi 5 giorni. Qui siamo stati accolti da Giorgio e Cristina, in Uganda da circa 15 anni. Il tragitto è stato il primissimo assaggio di mondo africano: a colpirci particolarmente sono state le strade, le regole stradali e vedere giovani in borghese con i fucili a tracolla. Dopo un po' di riposo, nel pomeriggio abbiamo fatto la prima "walking around Kampala…" e che confusione!

Ci siamo ritrovati in strade gremite di persone e mercati dove a regnare erano odori caratteristici, caos e la tipica allegria africana. Queste sono state quindi le prime impressioni: tanto disordine, tanta improvvisazione ma soprattutto tanta voglia di vivere!"